Tanta emozione per l’omaggio ad Ennio Morricone di Villa Bertelli

Tanta emozione per l’omaggio ad Ennio Morricone di Villa Bertelli

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - C’era Una Volta Il West, Nuovo Cinema Paradiso, Per Un Pugno Di Dollari, Per Qualche Dollaro In Più, Malena, C'era una volta in America. Sono questi e molti altri gli straordinari capolavori di uno dei piu’ grandi compositori musicali riarrangiati e proposti in un concerto teatrale di grande impatto emotivo. 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sei nominations e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro fanno di Ennio Morricone un gigante della musica di tutti i tempi.

L’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, si avvicina alla musica di Morricone dopo importanti collaborazioni nazionali ed internazionali.

Sul palco si sono alternati solisti prime parti di importanti teatri e istituzioni sinfoniche italiane. Ospiti speciali il soprano Anna Delfino, che ha fatto rivivere l’emozione del Deborah’s Theme da “C’era una volta in America” Ad accompagnare il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni la bravura dell’attore Matteo Taranto.