Festa per la nuova vita dell’asilo Scubidù

PIETRASANTA - Con una festa accogliente è stata inaugurata la seconda vita dello storico plesso di Città Giardino in seguito alla scoperta della presenza di amianto nella pavimentazione. 

-

Il teatrino all’aperto, nel nuovo giardino, popolato dai nuovi giochi, è una delle più sorprese più gradite che l’inaugurazione del nuovo asilo Scubidù di Pietrasanta ha riservato ai genitori dei 44 bambini che da giovedì 10 settembre – inizieranno ufficialmente il nuovo anno. Con una festa accogliente è stata inaugurata la seconda vita dello storico plesso di Città Giardino in seguito alla scoperta della presenza di amianto nella pavimentazione.

L’asilo è stato completamente rinnovato, dotato di nuovi arredi oltre che di una nuova area esterna. Sostituiti anche gli infissi. Gli spazi oggi sono anche più luminosi e colorati. Del vecchio Scubidù è rimasta solo la struttura, precisa l’amministrazione comunale. “I lavori hanno richiesto molto tempo – spiega l’assessore all’istruzione Francesca Bresciani ,più di quello previsto inizialmente, ma questo tempo è stato ripagato perché oggi restituiamo alle famiglie un fiore all’occhiello per la nostra città”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.