Festa per la nuova vita dell’asilo Scubidù

Festa per la nuova vita dell’asilo Scubidù

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Con una festa accogliente è stata inaugurata la seconda vita dello storico plesso di Città Giardino in seguito alla scoperta della presenza di amianto nella pavimentazione. 

Il teatrino all’aperto, nel nuovo giardino, popolato dai nuovi giochi, è una delle più sorprese più gradite che l’inaugurazione del nuovo asilo Scubidù di Pietrasanta ha riservato ai genitori dei 44 bambini che da giovedì 10 settembre – inizieranno ufficialmente il nuovo anno. Con una festa accogliente è stata inaugurata la seconda vita dello storico plesso di Città Giardino in seguito alla scoperta della presenza di amianto nella pavimentazione.

L’asilo è stato completamente rinnovato, dotato di nuovi arredi oltre che di una nuova area esterna. Sostituiti anche gli infissi. Gli spazi oggi sono anche più luminosi e colorati. Del vecchio Scubidù è rimasta solo la struttura, precisa l’amministrazione comunale. “I lavori hanno richiesto molto tempo – spiega l’assessore all’istruzione Francesca Bresciani ,più di quello previsto inizialmente, ma questo tempo è stato ripagato perché oggi restituiamo alle famiglie un fiore all’occhiello per la nostra città”.