I Lucchesi nel Mondo in vista al Volto Santo

LUCCA - Una visita in Duomo per per il 950esimo anniversario della posa della prima pietra. Una delegazione dell’Associazione Lucchesi nel Mondo si è riunita in città e ha fatto visita prima alla Cattedrale di San Martino..

- 5

Il gruppo guidato dalla presidente Ilaria Del Bianco, è stato accolto dall’arcivescovo Paolo Giulietti e dal rettore don Mauro Lucchesi. Una visita speciale alla presenza anche del Sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, che rientra fra le iniziative che l’Associazione Lucchesi nel Mondo mantiene attorno alla Santa Croce. In occasione del 950° anniversario della Cattedrale e per la collaborazione fissa con i lucchesi all’estero curata dal Settimanale Diocesano Toscana Oggi, l’incontro è stato dunque mantenuto in calendario nonostante il ridimensionamento per la pandemia come ulteriore segno di collegamento tra la città, la sua Chiesa, e i tanti lucchesi nel mondo che, nella situazione difficile di questo periodo, non potranno venire a Lucca come da tradizione per la festa di Santa Croce 2020.

Commenti

5


  1. Da Buenos Aires accompagno le vostre iniziative e mi auguro un pronto rientro.
    Cari saluti

  2. Elena Quintilia Tori


    Complimenti a tutti.. Per la loro presenza, a tan importante atto… Un abbraccio da lontano pero vicinissima con il pensiero e cuore… A, tutti voi… Felice giornata per il Concerto… Per La Luminara.. Per la Premiazione… Vi seguo!!!…❤️

    • Rosanna Carlotti Bianchi


      Come lamento non espere mella mía Bella Lucca in cuesto giorno. E ringració a la Sra Ilaria Del Bianco per stare siempre atenta di noi citadini Luchesi al Estero.

    • Adriana Fama Lipparelli


      Ass. Toscana LnMondo c.c.cuyo Mza Argentina.
      Siamo lontani ma vicini al vostro quore .
      Oggi e siempre .Buoma serata
      Adriana Fama Lipparelli.


  3. Dalla Ass.Lucchesi nel Mondo di Mar del Plata RA Auguro e rinrazio a tutti per mantenere viva questa festivita tanto cara ed importante e farci sentire vicini a voi nella distanza preso le rete sociali
    Un abbraccio e saluto speciale a Ilaria del Bianco per sempre la sua disponibilita preso le Ass. al estero ed anche a tutti conosciuti .
    Con tutto il cuore Susanna Rossi Presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.