380 multe ai furbetti della spazzatura

380 multe ai furbetti della spazzatura

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Ben 380 le sanzioni da 120 euro elevate dall'inizio dell'anno dalla 6° sezione edilizia e ambiente del comando di polizia municipale di Camaiore, per abbandono di rifiuti sul territorio comunale

Un comportamento decisamente da censurare che oltre a rappresentare un danno ambientale, comporta un notevole aumento di spesa per l’azienda di smaltimento, costi che ricadono anche sugli utenti che invece svolgono correttamente la raccolta differenziata.

Il Comando di Camaiore ha intensificato i controlli sul territorio anche grazie all’ausilio di strumentazione tecnologica come la videosorveglianza mobile che ha colto sul fatto i trasgressori.

Da segnalare inoltre, una grossa operazione che è stata effettuata nel capoluogo congiuntamente ai Carabinieri Forestali della stazione di Camaiore. Su di una collina attigua al centro è stata rinvenuta una grande discarica con la presenza di veicoli, bidoni di olio, rifiuti R.A.E. e altro materiale inquinante. La discarica è stata posta sotto sequestro e il responsabile è stato denunciato.