Assalto con la ruspa alla Conad di Altopascio

Assalto con la ruspa alla Conad di Altopascio

Egidio Conca

di Egidio Conca

ALTOPASCIO - Un raid studiato nei minimi dettagli sul quale indagano i carabinieri che stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Pochi minuti per mettere a segno un colpo da manuale. Era appena passata la mezzanotte quando una banda di ladri ha preso d’assalto la Conad di Altopascio. I malviventi sono arrivati al supermercato a bordo di un camion, dal cui cassone hanno estratto una ruspa che hanno utilizzato come ariete per sfondare la porta l’ingresso. Nello stesso modo, hanno poi sdradicato la cassaforte con la quale sono fuggiti, sempre a bordo del mezzo pesante. Un raid studiato nei minimi dettagli sul quale stanno indagando incarabinieri che stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

I ladri hanno approfittato delle strade completamente deserte a causa delle restrizioni e hanno agito in un attimo. La modalità di azione, secondo quanto riferiscono gli investigatori, è molto simile a quella che era stata adotta nei colpi messi a segno all’Esselunga di Marlia, e al distributore di Porcari, dove furono divelte le colonnine delle casse continue.