L’hockey si ferma: campionati sospesi fino al 3 dicembre

L’hockey si ferma: campionati sospesi fino al 3 dicembre

Roy Lepore

di Roy Lepore

I campionati di hockey su pista si fermano fino al 3 dicembre. Tutto sospeso causa Covid. E' qunato deciso venerdì sera nell'assemblea delle società. Si giocherà solo questo fine settimana.

A seguito dell’assemblea delle Società di hockey su pista che si è tenuta venerdì sera è stato deciso che per questo fine settimana sono state confermate le gare di serie A/1 in programma, con l’eccezione di quelle già rinviate causa Covid 19 e quelle dei campionati giovanili; poi il campionato verrà sospeso fino al 3 Dicembre. Fermato anche il campionato di serie A/2 e serie B  fino al 3 Dicembre,  con l’accordo delle due società.

Si gioca domenica regolarmente, ma a porte chiuse.  il derby di A/2 tra il Forte dei Marmi e l’Asd Viareggio in programma al Palaforte di Vittoria Apuana. Prima della ripresa dell’attività, la Federazione sarà in grado di fornire alle Società dei tamponi da effettuare a giocatori e staff tecnico in prossimità di ogni gara e in queste settimane di sosta verranno programmate le gare di recupero che sono state rinviate fino ad oggi a causa della positività di diversi atleti e membri dello staff. Sono sulla via di recupero i tre atleti dell’hockey Forte dei Marmi, Gnata, Ambrosio, Motaran compreso Casas che è risultato anche lui positivo dopo i test effettuati dalla squadra.Ci sono state alcune società tra queste  il Cgc Viareggio, che già dalla scorsa settimana aveva chiesto di fermare l’attività per far fronte a questa emergenza del coronavirus, ed ora così l’attività è stata sospesa..