Il vescovo Giulietti alla messa dei giornalisti: “Uscire dalle redazioni per raccontare la verita’”

Il vescovo Giulietti alla messa dei giornalisti: “Uscire dalle redazioni per raccontare la verita’”

Redazione

di Redazione

E’ il fulcro del messaggio di auguri che l’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti, ha voluto trasmettere ai giornalisti nella messa che questa domenica era dedicata al loro patrono, San Francesco di Sales.

 

‘Il servizio del giornalista impone coraggio. Bisogna raccontare la vita vera, no all’informazione prefonfezionata di chi non esce per strada e non incontra le persone’. E’ il fulcro del messaggio di auguri che l’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti, ha voluto trasmettere ai giornalisti nella messa che questa domenica era dedicata al loro patrono, San Francesco di Sales.

Un messaggio che vuole diffondere il tema scelto da Papa Francesco per quest’anno Vieni e vedi (Gv 1,46) Comunicare incontrando le persone come e dove sono”.

L’incontro è stato anche un occasione per per presentare la nuova App della Diocesi realizzata dai tencici dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi. Lo strumento, gratutito, sarà utile per seguire le letture delle liturgie, come anche per fornire informazioni in tempo reale sulla vita quotidiana delle parrocchie e potrà essere sempre aggiornato e sviluppato nel tempo.