Anziano muore nell’incendio della sua abitazione

-

morto-incendio-1

Intossicata, ma non in gravi condizioni, la moglie di 80 anni, portata all’ospedale Versilia. A dare l’allarme è stata la nipote che vive al piano di sotto. Sul posto i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri.

 

 

di Redazione

Ucci-Ussi trionfano al Monza Rally Show. Ora Motor Show e…Ciocchetto

-

ucci-ussi

Paolo Andreucci e Anna Andreussi hanno vinto, a bordo della Peugeot 208 T16, il Monza Rally Show 2016 riservato alla categoria R5. Un successo più che meritato e arrivato dopo una bella lotta durata 10 prove speciali. Il team del Leone, dopo i problemi nella prima giornata, è riuscito a rimettersi in carreggiata e battere la concorrenza della Skoda Fabia di Rossetti-Franzi e della Hyundai di Andolfi-Fenoli. Per la coppia Andreucci-Andreussi anche la soddisfazione di aver raggiunto il decimo posto assoluto nella classifica generale. La coppia italiana è riuscita cosi a battere molti equipaggi che guidavano le vetture in modalità WRC. La squadra del Leone è poi riuscita ad imporsi anche nell’evento conclusivo del Master Show superando Luca Rossetti di solo mezzo secondo al termine di una combattutissima finale. Ora per la coppia d’oro del rallismo italiano rsetano gli ultime due impegni del 2016. Nel prossimo fine settimana saranno di scena al classico Motor Show di Bologna; il 17 e 18 dicembre saranno senza dubbio la grande attrazione del 25esimo rally del Ciocchetto – Memorial Maurizio Perissinot.

di Guido Casotti casotti@noitv.it

Il centro d’accoglienza di Guamo chiude, invalido rimane senza tetto

-

 

Dopo due anni trascorsi nel centro di accoglienza temporanea della parrocchia di Guamo, da sabato dovrà abbandonare la sua stanza, ma ancora i servizi sociali del Comune di Lucca non gli hanno trovato una sistemazione alternativa. E’ la situazione che sta affrontando Giancarlo Iozzelli, 59 anni, invalido. Pur essendo in lista di attesa per un’abitazione da anni e pur necessitando di terapie e assistenza, Giancarlo è stato lasciato solo in questa situazione.

Attualmente nel centro d’accoglienza vivono 12 persone, quasi tutti nordafricani. La struttura è nata 20 anni fa e inizialmente era destinata ad un’accoglienza temporanea di 6 mesi, ma alla fine gli ospiti hanno finito per rimanere molto più tempo, come lo stesso Giancarlo. Ora la parrocchia guidata da Don Emanuele Andreuccetti è costretta a chiudere la struttura per mancanza di volontari che possano garantire la sorveglianza. Dopo aver sistemato gli ambienti, il centro d’accoglienza sarà dunque affidato ad una cooperativa della Caritas.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

1,2 milioni di euro per Piano straordinario manutenzione strade provinciali

-

menesini-viabilita

80mila euro per l’adeguamento dell’intersezione tra la SP57 della passerella di Ponte all’Ania e la SR445 della Garfagnana; ben 840mila euro per nuove asfaltature a guardiavia, 120mila euro per la segnaletica stradale e ulteriori 160mila euro per la sistemazione, lo svuotamento o la sostituzione delle barriere e reti paramassi già installate sui versanti montuosi a protezione delle strade.

di Redazione

Arriva la Cremonese, esame da grande per la Lucchese

-

lucchese

La franca vittoria del “Franchi”, 2 a 1 al Siena che sta anche stretto, ha ulteriormente consolidato il morale della Lucchese che dopo sette risultati utili consecutivi (4 vittorie e tre pareggi per 15 punti) sente una granduer recentemente smarrita. La squadra di Galderisi ha fornito una prova superba nella città del Palio confermando che l’avvio stentato di inizio stagione è ormai roba passata. Insomma, la Lucchese del bomber Forte e della freccia Terrani può guardare in alto e andare lontano.

Appena il termpo di godersi il successo nel “monday night” che si torna in campo. La settimana è frenetica con tre gare in sei giorni e di tempo per allenarsi e preparare la sfida successiva, ce n’è davvero poco. Galderisi sfoglia la classica margherita ma probabilmente su certe situazioni ha già elaborato il piano tattico col suo vice Cavalletto. In soldoni spazio ad un modesto e non esagerato turn over. Probabile che trovino una maglia da titolare Espeche, Florio e Mingazzini. Così dopo la rifinitura si può ipotizzare il seguente schieramento: Nobile in porta; Espeche, Dermaku e Maini in difesa; Florio, Bruccini, Mingazzini e Cecchini in mediana; Terrani e Fanucchi alle spalle di Forte, tra l’atro ex di giornata.

Lucchese e Cremonese tornano ad incrociarsi al Porta Elisa dopo 10 anni: i rossoneri s’imposero 5 a 2 con tripletta di Masini, La Cremonese è la terza grande di passaggio a Lucca. Finora ricordiamo l’immeritata sconfitta con la capolista Alessandria, e Forte fallì un calcio di rgiore, e lo spettacolare 2 a 2 con l’Arezzo dopo che Nolè & C. si erano portati sul doppio vantaggio ma si fecero rimontare. Giovedì tocca ai grigiorossi della Cremonese, per la Lucchese indubbiamente un vero e proprio esame di maturità.

di Guido Casotti casotti@noitv.it

Nuovo impegno rallistico per Mattia Vita

-

mattia-vita

Obiettivo primario sarà il proseguire ad accumulare esperienza nelle corse su strada, una dimensione nuova per il giovane Vita, avendo maturato sino allo scorso anno esperienze, anche significative, in kart ed in circuito con le ruote scoperte. Sempre al volante della Lancer proseguirà poi il proprio lavoro la settimana successiva sulle strade del Rally “Il Ciocchetto”

di Guido Casotti casotti@noitv.it

CMB Geonova ospita Agliana

-

cmb

In casa lucchese tutti presenti con una squadra che sta bene dal punto di vista fisico e ha ritrovato Domenico De Falco di ritorno dal torneo Shape con la Nazionale Militare che ha ottenuto il quarto posto finale.

di Guido Casotti casotti@noitv.it

Henchiri poco brillante cede ai punti a Gagliardi

-

henchiri

La classica serata “no” per Henchiri ma gli organizzatori hanno comunque deciso di seguirlo perché il pugile di San Giuliano Terme tesserato con la Pugilistica Lucchese è giovane, ha numeri, è integro ed è seguito da un ottimo staff formato da Michele Mostarda e dal tecnico Luca Tognetti quindi a breve verrà di nuovo riproposto sul ring di Milano.

di Guido Casotti casotti@noitv.it