In migliaia alla chiusura del Tattoo Expo a Lucca

-

In tanti si sono riversati all’interno del Polo, tra gli stand dei 230 i tatuatori che sono arrivati da numerose città italiane oltre che dalla Svizzera, Germania, Portogallo, Regno Unito, Ucraina, Russia, Brasile e Stati Uniti.

Tra gli standisti anche Alle Tattoo, al secolo Alessandro Bonaccorsi, il tatuatore modense che ha recentemente stabilito un record mondiale, producendosi nella sessione di tatuaggio più lunga al mondo, 60 ore, utilizzando ben cinque tecniche diverse. Sua partner in questa impresa è stata l’imprenditrice Serena Cavani, 32 anni, di Formigine.

Nel corso della tre giorni, oltre a trovare artisti per ogni genere di tatuaggio, i visitatori hanno potuto partecipare a numerose iniziative collaterali. Musica, l’esibizione di Braccio di Ferro a cura dell’omonima Federazione e una sorprendente mostra di auto che non si vedono spesso sulle nostre strade.

 

di Redazione

Ghiviborgo, pari a reti bianche col Ligorna

-

Per la 32 esima giornata del campionato nazionale di serie D, il Ghivizzano Borgo a Mozzano ospitava allo stadio delle Terme di Bagni di Lucca il Ligorna, formazione ligure appaiata a 42 punti in classifica e quindi anch’essa matematicamente salva. Partita che inizia a ritmi non troppo sostenuti, anche a causa della giornata particolarmente calda. Per la prima emozione bisogna attendere il 34 esimo, e sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio: cross dalla sinistra di Masella per Chiarabini che, all’altezza del secondo palo coglie il palo opposto con un colpo di testa, poi Leccetti allontana il pericolo in calcio d’angolo. Si continua a ritmi blandi fino alla fine del tempo. La seconda frazione inizia senza cambi in entrambi le formazioni. Al 19′ è il Ghiviborgo a sfiorare la rete:  rimessa laterale sulla sinistra con Di Paola che difende la sfera dai difensori ospiti, cross sul secondo palo dove però Masini di testa manda alto sopra la traversa. AL 36 esimo espulsione per mister Venturi, che reo di aver detto qualche parola di troppo all’arbitro viene fatto allontanare dalla panchina. La gara termina con un’altra netta occasione per i padroni di casa: Rubechini si libera bene in area e calcia a botta sicura, Gallotti salva sulla linea. Poi, dopo sette minuti di recupero, il direttore di gara chiude il match. Prossimo impegno, per il Ghiviborgo per la penultima di campionato, allo stadio di Albissola.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

Bagni di Lucca, dal governo quattro milioni per scuole e altri interventi

-

I finanziamenti riguardano la messa in sicurezza e l’adeguamento antisismico delle scuole del capoluogo per un importo di 1.730.000, mentre 1.652.000 saranno investiti per la realizzazione del nuovo plesso scolastico in località La Scesta, che ospiterà infanzia e primaria.

130.000 euro sono invece destinati al completamento della struttura nei pressi del Villaggio Globale e 830.000 per il recupero e la ricostruzione di nuovi impianti alle piscine comunali di Villa Ada.

Il finanziamento si completa poi con altri 50.000 euro che saranno destinati alla illuminazione pubblica.

 

di Redazione

Viareggio, balneazione vietata alla Marina di Ponente e fosso Abate sud

-

Il divieto è valido da oggi fino a nuove analisi che saranno effettuate nelle 48 ore. Il Comune è in contatto con i vertici di Gaia ed ha chiesto verifiche immediate sull’impianto di depurazione, anche se si suppone che il problema sia dovuto ad uno sversamento improprio
avvenuto nei giorni scorsi – documentato dal Consorzio di Bonifica -, per il quale sono in corso le relative indagini da parte della Polizia Municipale e degli organi competenti.

di Redazione

Proteste dei residenti in centro per i rintocchi della Torre delle Ore

- 1

Alcuni residenti in centro storico hanno inviato una lettera al sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, spiegando che i rintocchi stanno provocando disagio e disturbo a chi abita vicino. La circostanza è stata rivelata dallo stesso sindaco a NoiTv. Già in partenza il Comune aveva limitato il numero dei rintocchi della torre, proprio per evitare proteste e riportare comunque in vita l’antica funzione della torre. E la campana non suona di notte, i rintocchi ci sono solo di giorno. Ma evidentemente non è bastato. E il sindaco ha detto che si cercherà di limitare ancora di più il numero dei rintocchi.

 

 

di Redazione

Lucchese in lutto; scomparso Di Bert, presidente club Fedelissimi Paolo Galli

-

Da sempre amante dei colori rossoneri insieme a Giuliano Lombardi era stato per anni tra gli organizzatori di trasferte al seguito della
Lucchese e consigliere nazionale della FISC (Federazione Italiana Squadre Calcio). Anche adesso seguiva i rossoneri tutte le domeniche al Porta Elisa in tribuna coperta al posto che ormai occupava da anni. Di Bert lascia il fratello Stefano, la compagna Alessia Lombardi e la cognata Cristina. I funerali si svolgeranno domani, lunedì, alle 15.30, alla chiesa dell’Arancio.

di Redazione

Danneggia due auto in sosta e scappa ma viene rintracciato dalla Municipale

-

Tra l’altro il conducente, 42 anni, è risultato in stato di ebbrezza, quindi gli è stato sequestrato il veicolo ed è stato denunciato. Il comandante della Municipale Claudio Barsuglia ha ringraziato il cittadino che ha segnalato l’accaduto ed i suoi agenti per la tempestività dell’intervento.

di Redazione