A Lucca l’anteprima del film di Pieraccioni

A Lucca l’anteprima del film di Pieraccioni

Redazione

di Redazione

È ufficiale: l'anteprima del film Finalmente la felicità si farà a Lucca mercoledì 14 dicembre alle ore 20, al cinema Moderno.

“Ci eravamo salutati con Pieraccioni con questo auspicio – sottolinea il sindaco di Lucca Mauro Favilla – senza, però, nessuna vera certezza. Adesso abbiamo avuto la conferma dalla casa di produzione e siamo soddisfatti: Lucca che ha seguito le riprese del film e ospitato la produzione sarà anche il luogo del lancio del film di natale del comico e regista Toscano. Ringrazio ancora Pieraccioni perché nel suo film ha saputo mettere in evidenza anche molte peculiarità culturali della nostra città, come la vocazione musicale e quella turistica”.
Sono stati i continui e costanti rapporti tra la Medusa, casa distributrice e promotrice del film, e l’Amministrazione Comunale di Lucca a rendere possibile questo evento trasformando gli auspici in realtà.
E così, Lucca potrà vedersi il film, in anteprima rispetto all’uscita ufficiale in tutte le sale cinematografiche italiane, in cui la nostra città recita una delle parti principali.
“L’accordo che abbiamo sottoscritto con la casa di produzione – ribadisce il sindaco Mauro Favilla – permette alla nostra città di godere di una promozione senza precedenti: piazze e luoghi storici sono rispettati e indicati con il proprio nome con la sicurezza che Lucca sarà se stessa su tutti i grandi schermi d’Italia”.
“Leonardo Pieraccioni e Medusa film – si legge in una nota ufficiale della Medusa al Comune di Lucca – hanno deciso che l’anteprima del film, il giorno dopo la proiezione fiorentina, si farà a Lucca e non come tradizione vuole a Roma o Milano, proprio per il calore e l’affetto con cui l’amministrazione e la città hanno accolto la troupe e la produzione del film durante le riprese”.
“E’ la prima volta che un’anteprima di tale importanza si svolge a Lucca – afferma Letizia Bandoni, assessore alla Cultura del Comune di Lucca. Ricordiamo, infatti, che “Finalmente la felicità” uscirà venerdì 16 dicembre in tutta Italia e sarà uno dei sicuri protagonisti del mercato cinematografico natalizio. Ringraziamo non solo Leonardo Pieraccioni ma anche la Medusa film e, con lei, soprattutto Beniamino Placido che ha creduto, tanto quanto noi, nella ribalta cinematografica della nostra città a punto tale da metterci in condizione di proporci al meglio delle nostre possibilità in questa occasione”.
L’anteprima lucchese è resa possibile anche con la collaborazione del Rotary Club di Lucca.
Sarà a tutti gli effetti un “Pieraccioni Day” quello che si realizzerà il prossimo 14 dicembre. Medusa, infatti, ci comunica che la proiezione delle ore 20, alla quale parteciperà Leonardo Pieraccioni e alcuni membri del cast, sarà un’anteprima riservata ad inviti. Ma l’attore e regista toscano non si risparmia per il pubblico lucchese e sarà presente in platea anche in occasione dello spettacolo del film in programma, sempre al Cinema Moderno e sempre mercoledì 14 dicembre, alle ore 22 (ingresso aperto al pubblico con biglietto acquistabile alla biglietteria del Cinema) dove avrà piacere di salutare tutto il pubblico presente.