Pietrasantissima festeggia Di Capri

Pietrasantissima festeggia Di Capri

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Teatro comunale gremito per il nuovo appuntamento di Pietrasantissima, la kermesse ideata da Marco Bernardini, che ha già portato a Pietrasanta, gli attori Valeria Golino e Riccardo Scamarcio.

La seconda serata della manifestazione è stata tutta dedicata a una leggenda della musica italiana, Peppino di Capri, che sul palco ha raccontato, attraverso le canzoni, 55 anni di successi vissuti tra i Betales, Capri e la Versilia, dove il cantante ha abitato per diversi anni. A accompagnare Peppino di Capri in questo viaggio una schiera di conosciutissimi vecchi amici. Dal mondo sportivo l’indimenticata stella del tennis Adriano Panatta e il ct campione del mondo Marcello Lippi. Dal mondo musicale il compositore e musicista Mario Lavezzi e Mimmo D’Alessandro, promoter del Summer Festival. Infine, il giornalista sportivo Marino Bartoletti e soprattutto il sempre divertente e dissacrante Paolo Villaggio. E’ stato Marco Bernardini, l’ideatore di Pietrasantissima a dare il giusto ritmo all’incontro, tra aneddoti, ricordi, e soprattutto canzoni. Una serata scivolata via tra applausi, divertimento e un pizzico di nostalgia.
Prossimi appuntamento a fine aprile, con Christian De Sica e Catherine Spaak. Poi una serata dedicata ai Mondiali di calcio del 1982, con Paolo Rossi ed altri ex azzurri e la musica di Antonello Venditti.