Rifiuti: Gallicano salda il debito con Severa

Rifiuti: Gallicano salda il debito con Severa

Redazione

di Redazione

GALLICANO - Con un bonifico eseguito dall’ufficio ragioneria, l’amministrazione guidata da Maria Stella Adami ha saldato il debito con la società Severa Spa, per un totale di 438.900 euro.

Con questo pagamento Gallicano è andato a coprire tutte le fatture scadute fino a dicembre 2011, azzerando così il debito verso la società.
“Il pagamento – ha sottolineato il sindaco Adami – è stato un atto dovuto soprattutto nei confronti del personale di Severa che, con grandi sacrifici, ha continuato a lavorare con professionalità anche in un momento difficile come questo, contribuendo anche al successo della raccolta dei rifiuti urbani con il sistema del porta a porta . Tutto questo – ha detto il sindaco – anche se Gallicano vanta dal 2005 un credito di circa 300.000 euro nei confronti di Se.Ver.Acque per la gestione del depuratore industriale del capoluogo”.
L’atto di Gallicano sicuramente migliora le condizioni delle casse dell’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti in molti Comuni della Valle del Serchio. Migliora, ma comunque non risolve, perchè il credito nei confronti di molti comuni rimane comunque superiore ai 2 milioni di euro.