Giovani protagonisti di “Idee attive”

Giovani protagonisti di “Idee attive”

Bertolucci

di Bertolucci

LUCCA - La Sala Tobino di Palazzo Ducale ha ospitato la prima edizione di Idee Attive, una nuova iniziativa promossa dalla Provincia di Lucca per mettere in mostra i progetti che hanno vinto il bando "Uno spazio per le idee".

La Sala Tobino di Palazzo Ducale ha ospitato la prima edizione di Idee Attive, una nuova iniziativa promossa dalla Provincia di Lucca per mettere in mostra i progetti che hanno vinto il bando “Uno spazio per le idee” che ogni anno, da otto anni, permette ai giovani di tutto il territorio di veder realizzate le loro proposte attraverso un piccolo, ma fondamentale, finanziamento. Nel corso della mattinata sono stati proiettati i video dei progetti che vinsero il bando 2011 e sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2012.
Ecco che i ragazzi hanno realizzato questionari e video che parlano di musica, di violenza, di abuso di alcol, oppure hanno portato in scena spettacoli teatrali dedicati all’adolescenza. “Uno spazio per le idee” è realizzato dalla Provincia con il sostegno di Regione Toscana, Fondazione Banca del Monte di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.