Il Comune vende la contestata Bmw

Il Comune vende la contestata Bmw

Bertolucci

di Bertolucci

LUCCA - Il sindaco Tambellini ha disposto la vendita dell'auto blu acquistata nel 2002 dall'allora sindaco Fazzi. All'epoca la vettura (una Bmw serie 7) fu pagata 75.000 euro. Base d'asta: 3.000 euro.

Il suo acquisto da parte dell’allora sindaco Pietro Fazzi, nel 2002, aveva sollevato un vespaio senza precedenti: 75.000 euro (150 milioni delle vecchie lire) erano davvero troppi per un’auto blu. Adesso il neosindaco Alessandro Tambellini ha deciso di disfarsene: “Non intendo utilizzarla – ha detto – ed è tempo di risparmiare”. Il Comune di Lucca ha messo in vendita la BMW serie 7 modello 735I. Un gioiello super accessoriato che nonostante i 160.000 km percorsi risulta, per la carrozzeria e le parti meccaniche, ancora in perfetto stato di conservazione.
Un gioiello, come detto però, troppo costoso. Basti pensare al superbollo e all’assicurazione che ogni anno costano al Comune 1.260 euro, oltre alle spese di carburante, di manutenzione e gestionali in genere. Non poco visto che questa Bmw serie 7 ha una cilindrata di 3.500 centimetri cubi.
La cessione avverrà tramite un bando di gara. Gli interessati all’acquisto, dovranno presentare l’offerta all’Ufficio Protocollo del Comune di Lucca entro lunedì 2 Luglio. La busta contenente l’offerta dovrà presentare requisiti precisi. Per tutte le informazione è possibile consultare il sito del Comune. L’aggiudicazione sarà affidata sulla base del prezzo più alto offerto. Nel 2002 fu pagata 75.000 euro. Ora la base d’asta parte da 3.000 euro.