Un ombrellone gratis ai donatori di sangue

Un ombrellone gratis ai donatori di sangue

mori

di mori

CAMAIORE - Se donate il sangue nella settimana tra lunedì 25 e venerdì 29 giugno in qualsiasi centro trasfusionale della Toscana, avrete un giorno gratuito al mare negli stabilimenti balneari di Lido di Camaiore.

L’iniziativa è organizzata dai Balneari di Lido di Camaiore in collaborazione con Fratres, Avis, Asl 12 Versilia e le altre associazioni che promuovo la donazione del sangue, in vista dell’evento in programma sabato 30 giugno presso il Pontile di Lido di Camaiore: “Un giorno al Mare, donando il sangue”. Obiettivo della manifestazione, sostenuta anche dal Comune di Camaiore, è promuovere la donazione del sangue e avvicinare il mondo giovanile con la speranza che un domani i donatori siano sempre più numerosi.
La donazione infatti rimane l’unico sistema per continuare a offrire il necessario apporto di sangue al sistema sanitario. Si possono raggiungere punte di 160-170 sacche di globuli rossi, 290-300 di plasma e 140 di piastrine nel caso di intervento particolarmente difficili e lunghi. Numeri che danno l’idea dell’importanza del gesto della donazione. Per aderire all’iniziativa di Camaiore basterà presentarsi all’Associazione Balneari di Lido al civico 41 di via Pistelli, e presentare il tesserino del donatore per avere un ombrellone gratuito.