“Topi d’auto”, maxi colpo sulla circonvallazione

“Topi d’auto”, maxi colpo sulla circonvallazione

Bertolucci

di Bertolucci

LUCCA - Sabato sera ignoti hanno infranto i vetri di decine e decine di automobili parcheggiate nella zona est della città, rubando soldi e oggetti contenuti all’interno delle vetture.

Doveva essere un sabato tranquillo, sotto il segno del Summer Festival e di una passeggiata per le strade del centro storico di Lucca, ed invece per i moltissimi turisti che avevano parcheggiato le loro auto nella zona di Porta Elisa, la serata lucchese si è conclusa con una brutta sorpresa. Ignoti hanno infranto i vetri di decine e decine di automobili parcheggiate, rubando soldi e oggetti contenuti all’interno delle vetture.
Domenica mattina del fatto non rimaneva niente perchè, come detto, le auto erano tutte di persone non residenti a Lucca, ma i raid è stato davvero notevole. I malviventi hanno danneggiato tantissime auto (alcuni testimoni parlano di una cinquantina) lungo tutta la zona est della circonvallazione: fuori Porta Elisa, sul viale Pacini e viale Giusti, ma anche all’interno delle mura, in via dei Bacchettoni.
Al momento è impossibile quantificare i danni. E’ la polizia che si occupa del caso, ma visto che la maggior parte delle vittime erano turisti, finora le denunce presentate in Questura si contano sulle dita di una mano.