Una fiaccolata per ricordare i due sportivi

Una fiaccolata per ricordare i due sportivi

Bertolucci

di Bertolucci

LUCCA - Grande partecipazione mercoledì sera, a S. Ilario di Brancoli, alla fiaccolata in ricordo di Valerio Catelani e Daniela Bertoneri. Il Team Terrosi: 'L'incidente provocato da un errore dell'equipaggio'.

In centinaia – amici, conoscenti, ma anche semplici appassionati di rally – hanno deciso di sfilare ricordando i due sfortunati rallisti morti in un incidente avvenuto sabato notte al Città di Lucca.
Intanto sull’incidente c’è la presa di posizione del Team Terrosi, la scuderia camaiorese che curava la Peugeot dei due sfortunati rallisti. Secondio il team l’incidente costato la vita a Valerio Catelani e Daniela Bertoneri sarebbe stato causato da un errore umano. Lo si legge in un comunicato stampa pubblicato sul sito internet del Team. Dalla traiettoria e dalla violenza dell’urto, si legge nel comunicato, sembra probabile che il pilota non abbia capito che la curva chiudeva. L’equipaggio, secondo il Team Terrosi, sarebbe cioè arrivato ‘lungo’ su una curva in realtà molto stretta e non avrebbe fatto in tempo a frenare per evitare l’urto. Il comunicato sottolina infine come l’incidente non sia stato causato dalla perdita di una ruota, smentendo una voce che sarebbe circolata successivamente alla tragedia.