Dai cittadini 500 proposte per il territorio

Dai cittadini 500 proposte per il territorio

Giada Menichetti

di Giada Menichetti

CAPANNORI - Dopo il felice esperimento del bilancio partecipativo il Comune ha chiesto ancora ai suoi abitanti di indicare le opere pubbliche da realizzare per il futuro assetto urbanistico della città.

La risposta non si è fatta attendere, con oltre 500 suggerimenti consegnati dagli abitanti all’amministrazione comunale in più di 30 assemblee svolte nei mesi scorsi.
C’è chi è disposto a cedere un po’ di terreno per far costruire una nuova rotonda sul viale Europa, a Marlia. E chi è pronto a rinunciare a spazi propri in cambio di un’altra pista ciclabile. Proposte e idee passeranno al vaglio dei tecnici dell’ente, che dovranno valutarne la sostenibilità dal punto di vista edilizio e ambientale e l’adesione alle linee d’indirizzo votate dal consiglio comunale.
Prossima tappa a settembre, altri tre incontri fra il vicesindaco Luca Menesini, l’assessore all’urbanistica Claudio Ghilardi e i cittadini; entro fine anno, invece, si saprà quali saranno le proposte accolte e inserite, quindi, nel regolamento urbanistico.