Esordio trentino per il Tc Italia

Esordio trentino per il Tc Italia

Giada Menichetti

di Giada Menichetti

TENNIS A1 - Inizierà il 14 ottobre, in casa del circolo ATA Battisti, il cammino di Forte dei Marmi nel massimo campionato nazionale maschile a squadre. Alla quarta giornata big-match con la Canottieri Aniene.

Nel 2011, Marrai e salirono fino al secondo gradino del podio, battuti in finale da Castellazzo. Ai vice campioni d’Italia, che quest’anno schierano anche l’ex numero 25 del mondo Filippo Volandri accanto ai confermati Daniele Giorgini, Guillermo Olaso, Luca Pippi, Walter Trusendi e Matteo Marrai, è toccato il girone 1, dove l’avversario più scomodo è la Canottieri Aniene di Potito Starace che i versiliesi incroceranno nella quarta giornata.
Dopo l’esordio in Trentino, i fortemarmini debutteranno sul “rosso” amico contro Palermo, il 21 ottobre; poi turno di riposo, il 28, e il già citato big-match con Aniene, il Primo novembre in casa. Tre giorni dopo trasferta sui campi del Tc Parioli; l’11 si torna in Versilia con Sarnico e chiusura della fase eliminatoria a Modena, il 18 novembre, contro La Meridiana.
La formula è quella di sempre: playoff incrociati con il girone 2 per le prime quattro classificate; playout per la quinta e la sesta; retrocessione in A2 per la settima. Con tanta voglia di riprovarci, per il club di patron Sergio Marrai, a salire quell’ultimo, fatidico gradino che vale lo scudetto.