Sospetto piromane a Colognora

Sospetto piromane a Colognora

Bertolucci

di Bertolucci

CAPANNORI - Questa mattina un nuovo incendio ha interessato la zona collinare vicino all’ex tiro a segno. Si tratta del quarto rogo in dieci giorni. “Le autorità intervengano, abbiamo paura” dicono i residenti.

Quattro incendi nel giro di dieci giorni sono davvero troppi per non pensare che dietro a tutto questo ci sia la mano di qualche sconsiderato. E’ quanto sospettano i residenti di Colognora di Compito dopo l’ennesimo rogo che ha interessato la zona collinare vicino all’ex tiro a segno.
Il primo incendio era scoppiato il 23 luglio ed era stato necessario anche l’intervento dei Canadair per avere ragione delle fiamme. Poi nei giorni scorsi altri due roghi, per fortuna notati in tempo e domati nel giro di poco tempo. Quello scoppiato nella mattinata di oggi è stato più violento e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, di numerosi volontari e di un elicottero antincendio, affinchè le fiamme non si avvicinassero alle abitazioni.
Una sequenza a dir poco sospetta che potrebbe celare l’azione di un piromane. “Le autorità competenti intervengano, adesso abbiamo paura” dicono i residenti della zona.