23.000 nuovi clienti per la Cassa di Risparmio

23.000 nuovi clienti per la Cassa di Risparmio

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - La Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno ha presentato i dati relativi al primo semestre 2012 in cui ha operato nei mercati di riferimento con il nuovo assetto di Direzione Territoriale.

Dati molto positivi con una crescita della raccolta diretta e della nuova clientela: nei primi sei mesi dell’anno sono stati quasi 23.000 i nuovi clienti. Una conferma per la direzione dell’istituto bancario che il nuovo assetto non ha incrinato la fiducia della gente verso la Cassa di piazza San Giusto.
Oltre al numero dei nuovi clienti, i dati più interessanti riguardano l’aumento della raccolta diretta e indiretta dalla clientela. La diminuzione degli impieghi a clientela rispetto al 2011 si lega principalmente a una minore domanda di credito, in particolare dei mutui.
“Questi dati, ha sottolineato il direttore territoriale Roberto Perico, mostrano una focalizzazione verso l’attività bancaria tradizionale che ha privilegiato la clientela retail, con un forte sostegno al credito verso le famiglie e piccole-medie imprese”.