Battesimo “Junior” per il Festival della Salute

Battesimo “Junior” per il Festival della Salute

Giada Menichetti

di Giada Menichetti

PIETRASANTA - Ha aperto i battenti con la tre giorni dedicata ai ragazzi, nel parco della Versiliana, a Marina, l'edizione 2012 della manifestazione migrata da Viareggio e sbarcata nella "capitale" dell'arte versiliese.

Nei giardini cari a D’Annunzio, ragazzi di tutte le età si sono misurati con la salute, la prevenzione e il benessere: visite dal dentista, in clima decisamente più allegro del solito, full immertion tutta da leggere con l’associazione “Di testa mia”, una community dedicata ad ogni aspetto della salute dei giovani.
Dai piaceri della mente a quelli del palato grazie al laboratorio alimentare di Slow Food, con miele e marmellate da assaggiare e riconoscere. Ancora: pittura e ceramica nell’area gestita dalla cooperativa Crea e grande affollamento intorno alle unità cinofile per il soccorso e agli istruttori degli amici a quattro zampe. Poi lezioni di equitazione per i piccoli diversamente abili e, nello spazio Caffè, due chiacchiere con Giampaolo Montali, ex ct della Nazionale di pallavolo e Giovanni Galli, ex portiere di Fiorentina e Milan e oggi numero uno della Fondazione Niccolò Galli, che si occupa di iniziative rivolte ai giovani in nome del figlio scomparso a soli 17 anni.