Camaiore, pari e mea culpa

Camaiore, pari e mea culpa

Giada Menichetti

di Giada Menichetti

CALCIO D - Un punto e qualche recriminazione per i bluamaranto con la Bagnolese: dal rigore sbagliato di Federico Tosi alla rete ospite, maturata sull'unica distrazione della partita commessa dalla difesa versiliese.

Il penalty fallito malamente da Federico Tosi al 36’, quando il punteggio era ancora sullo 0-0, un po’ di amaro in bocca l’ha lasciato. Vero è che il bomber camaiorese ha impiegato meno di 5 minuti per farsi perdonare, sbloccando il risultato al 39’ con un diagonale preciso, imbeccato da Remedi. Ma con il senno di poi, quella rete avrebbe fatto parecchio comodo.
I padroni di casa hanno sfiorato più volte il raddoppio, con i fratelli Tosi e Mazzone, autore di almeno un paio di tentativi dall’esito poco fortunato. Ma sono stati gli ospiti, al 22’ della ripresa, a centrare il bersaglio, con Bonini che non si è fatto pregare davanti all’unica distrazione della partita commessa dalla difesa camaiorese.
Nel finale la stanchezza si è fatta sentire: il triplice fischio ha regalato a tutti l’agognato riposo e l’arrivederci alla prossima giornata. Che, per il Camaiore, significa trasferta a Ferrara, in casa della gloriosa Spal.