Commando assalta il supermercato Pam

Commando assalta il supermercato Pam

Egidio Conca

di Egidio Conca

ALTOPASCIO - Un vero e proprio assalto organizzato da un commando di almeno una decina di persone al Supermercato Pam del Turchetto. Sfondata una vetrata con un trattore e rubata la cassaforte.

Un vero e proprio assalto organizzato da un commando di almeno una decina di persone. E accaduto martedì notte, al Supermercato Pam del Turchetto. La ricostruzione di quanto accaduto è stata possibile grazie anche alle riprese effettuate dal sistema di videosorveglianza. I malviventi, tutti a volto coperto, sono entrati in azione intorno alle due ed hanno utilizzato un mezzo inconsueto per sfondare la vetrata del supermercato: un trattore, lanciato contro la struttura come un ariete. Una volta distrutto il vetro, sono entrati all’interno ed hanno smontato la cassaforte, contenente migliaia di euro (il conteggio di quanto denaro vi era contenuto è ancora in cosro). Poi hanno caricato la cassaforte su un altro mezzo e sono fuggiti. Nel frattempo è scattata l’allarme, ma l’azione dei rapinatori è stata fulminea, e quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto il commando era già sparito nel nulla.
Le indagini sono condotte dai carabinieri di Altopascio. Per la direzione del supermercato, oltre al danno subito per il furto, c’è anche quello per le ingenti riparazioni della struttura. Anche in questo caso si parla di migliaia di euro.