Una donna alla guida dei comitati per Renzi

Una donna alla guida dei comitati per Renzi

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Primarie Pd, i sostenitori di Matteo Renzi lanciano il rush finale della campagna elettorale; la consigliera comunale lucchese Valentina Mercanti alla guida del coordinamento provinciale.

Decisi, agguerriti e fiduciosi in un buon risultato in provincia di Lucca. I responsabili dei comitati che sostengono Matteo Renzi in Lucchesìa e in Versilia si sono ritrovati al Bar Girovita per lanciare l’ultima fase della campagna elettorale, a poco meno di un mese dal primo turno delle elezioni primarie del Pd. In primo luogo, è stato nominato un coordinamento provinciale, guidato dalla consigliera comunale lucchese Valentina Mercanti.
I numeri, per i sostenitori del sindaco di Firenze, sono incoraggianti. Ai tavoli organizzati la scorsa settimana sono state raccolte 3600 firme di cittadini per la candidatura di Renzi. Ed anche l’adesione agli stessi comitati ha superato le più rosee previsioni: ne sono nati oltre trenta, ma l’obiettvo sarebbe arrivare a 50.
Nelle prossime settimane i comitati si impegneranno al massimo sul territorio, anche attraverso il porta a porta, per informare i cittadini sulle regole di voto e per convincere gli indecisi a votare per Renzi. E a novembre, nei giorni immediatamente precedenti il voto, i comitati organizzerano una convention a Lucca per far conoscere il programma del Rottamatore che vuole cambiare l’Italia.