Conto alla rovescia per le primarie

Conto alla rovescia per le primarie

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Inizia il conto alla rovescia per le primarie del centrosinistra. L’appuntamento è per domenica prossima, 25 novembre, dalle 8 alle 20.

Per votare è necessaria la preiscrizione all’albo degli elettori, da effettuare negli uffici elettorali già aperti da diversi giorni sul territorio. Per il momento in lucchesìa si sono registrate già 2500 persone. In realtà però la maggior parte dei votanti si iscriverà direttamente il giorno stesso delle elezioni, dato che in ogni seggio sarà comunque attivo un ufficio elettorale. L’elenco degli uffici elettorali e dei seggi è in ogni caso consultabile sul sito internet del Partito Democratico di Lucca.
Intanto entra nell’ultima fase la campagna elettorale dei candidati premier. Per sostenere la candidatura di Bersani è arrivato a Lucca Dario Franceschini, presidente del gruppo del Partito Democratico alla Camera. Franceschini ha incontrato a pranzo i simpatizzanti di Bersani al Circolo le Vele di San Donato, poi Franceschini ha poi incontrato i sostenitori versiliesi al Bar Galliano, a Viareggio.
Lunedì, 19 novembre, invece, importante appuntamento per i sostenitori di Matteo Renzi. Arriva Simona Bonafè, Portavoce nazionale dei comitati per il sindaco di Firenze che alle 18 sarà al ristorante Da Moreno, in via delle Ville, a San Marco. Poi, alle 21, incontro all’Hotel Esplanade a Viareggio con i simpatizzanti versiliesi.