Dal 17 novembre ritorna il Desco

Dal 17 novembre ritorna il Desco

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Tornano i sapori e i saperi lucchesi, torna il Desco, la mostra mercato che animerà il Real Collegio con più di 40 espositori, laboratori di cucina, incontri culturali, percorsi di avvicinamento ai prodotti tipici.

L’ottava edizione del Desco è stata presentata nelle sale della Camera di Commercio di Lucca, che ha raccolto il testimone di organizzatore dall’APT. La formula che ha avuto tanto successo in questi anni è stata confermata: a partire dal 17 novembre, ogni sabato e domenica il Desco proporrà il meglio dei prodotti nostrani: dai vini all’olio, passando attraverso le verdure e i salumi. Un’attenzione particolare sarà dedicata anche ai bambini, con uno spazio di baby-parking per permettere ai genitori di visitare in tranquillità la mostra, ma anche con incontri dedicati alla cultura alimentare.
Il programma è ricchissimo, ma il presidente della Camera di Commercio Claudio Guerrieri si sofferma sull’importanza di aver confermato la manifestazione. Grazie alla collaborazione con Slow Food e Associazione Italiana Sommelier gli eventi in programma sono numerosissimi. Per scoprirli in anteprima basta visitare la pagina facebook o il sito internet della manifestazione: www.ildesco.eu