Primarie, domani al voto; quasi 10mila iscritti

Primarie, domani al voto; quasi 10mila iscritti

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Ancora code agli uffici elettorali del centrosinistra in vista delle primarie di domani, domenica 25 novembre, voto con il quale verrà designato il candidato a premier della coalizione ‘Italia Bene Comune’.

L’iscrizione all’albo degli elettori, con il contestuale versamento del contributo di due euro, è proseguita per tutto il giorno, e tra Lucchesia e Versilia gli iscritti stanno per toccare quota diecimila. E sarà possibile registrarsi anche domani, direttamente presso i seggi. Per iscriversi all’albo e quindi poter votare è necessario presentare la tessera elettorale ed un documento di identità.
I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20 ma rimarranno aperti ulteriormente se al momento della chiusura ci saranno sempre code per il voto o la registrazione. Lo scrutinio elettorale inizierà subito dopo le operazioni di voto ed i primi risultati dovrebbero arrivare in tarda serata.
I candidati, in ordine di apparizione sulla scheda, sono Pierluigi Bersani, Bruno Tabacci, Laura Puppato, Nichi Vendola e Matteo Renzi. Se nessuno di loro raggiungerà domani la maggioranza assoluto, cioè oltre il 50% dei voti, domenica prossima si andrà al ballottaggio tra i primi due più votati.