Al Giorgi i futuri…odontotecnici

Al Giorgi i futuri…odontotecnici

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - E’ stata inaugurata la nuova strumentazione del laboratorio per odontotecnici dell’istituto professionale Giorgi, messa a disposizione degli studenti grazie al contributo di 20mila euro dalla Fondazione Crl.

Da oggi a Lucca c’è un’opportunità in più per i ragazzi che vogliono imparare a scuola la professione di odontotecnico. E’ stata infatti inaugurata la nuova strumentazione del laboratorio per odontotecnici dell’istituto professionale Giorgi, messa a disposizione degli studenti grazie al contributo di 20mila euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. La cerimonia è iniziata nell’auditorium di San Micheletto, alla presenza del presidente della Fondazione, Arturo Lattanzi, della dirigente scolastica Donatella Buonriposi, e del presidente della Provincia Stefano Baccelli, ma soprattutto con tanti alunni e professori dell’istituto professionale lucchese.
Poi, l’inaugurazione vera e propria, nei locali della scuola, dove sono state presentate le nuove strumentazioni e la rinnovata aula a disposizione degli studenti.
Grazie alle nuove attrezzature si concretizza al Giorgi un’opportunità professionale unica nella provincia di Lucca, in un settore molto richiesta, come quello, appunto, dell’odontotecnica.