Trova i ladri in casa e li fa arrestare

Trova i ladri in casa e li fa arrestare

Egidio Conca

di Egidio Conca

ALTOPASCIO - Ancora furti in appartamento. Stavolta però i carabinieri, grazie al tempestivo allarme lanciato da un cittadino, sono riusciti a catturare subito i due malviventi.

I dettagli dell’operazione sono stati illustrati dal capitano Lorenzo Angioni, comandante della compagnia di Lucca.
I due arrestati, Alex Reinard 21 e Martin Levacovich 25 anni, nazionalità italiana, senza fissa dimora, avevano già tentato un furto in un’abitazione nella frazione di Michi, nel comune di Altopascio. Il colpo però era andato a vuotro e quindi hanno tentato di entrare in un secondo appartamento. Non erano dotati di arnesi atto allo scasso ed allora hanno spaccato il vetro di una finestra. In quel momento però è rientrato il proprietario che ha sentito il rumore del vetro infranto, al piano di sopra. Ha urlato per mettere in fuga i ladri e subito dopo ha telefonato ai carabinieri. Nella zona c’erano due pattuglie che in breve tempo hanno individuato ed arrestato i malviventi, nei pressi di un bar.
I due, dopo la convalida dell’arresto, sono stati trasferiti nel carcere di San Giorgio. I carabinieri stanno cercando di capire se siano responsabili di altri furti messi a segno di recente nella zona.