Premiati i vincitori del Carnevale

Premiati i vincitori del Carnevale

Egidio Conca-Luigi Casentini

di Egidio Conca-Luigi Casentini

VIAREGGIO - Un mese dopo l’ultimo corso mascherato, Viareggio è tornata a festeggiare vincitori e protagonisti della 140esima edizione del Carnevale.

Appuntamento al Centro congressi Principe di Piemonte, con il Gran Galà presentato da Daniele Maffei e Stefano Pasquinucci. Tanti i personaggi che sono stati premiati e si sono alternati sul palco. Tra questi ovviamente il vincitore per i carri di prima categoria, Alessandro Aavanzini, che ha sbaragliato il campo con il suo Minotauro, spettacolare opera di cartapesta che ha richiamato le atmosfere delle grandi scenografie teatrali. E poi gli altri vincitori nelle varie categorie dei carri e nelle mascherate.
Ci sono stati riconoscimenti anche per i giornalisti ed un premio è andato anche al nostro collega Roy Lepore, che è anche corrispondente per la Versilia dell’Agenzia Ansa.
Una giornata di festa cha ha mandato definitivamente agli archivi l’edizione 2013 del Carnevale e che ha dato appuntamento all’edizione estiva della rassegna, in programma a luglio ed agosto, l’ultimo atto del presidente uscente della Fondazione Alessandro Santini.