L’ArcaAnthea ingaggia Sgobba

L’ArcaAnthea ingaggia Sgobba

Redazione

di Redazione

BASKET - Va completandosi il roster della Pallacanestro Lucca, che saluta l’arrivo in biancorosso di un secondo Under dopo Matteo Motta. Si tratta di Giorgio Sgobba, classe ‘92, ex Siena e Mirandola.

Nato a Firenze il 4 agosto 1992, ala di 2 metri, scuola Mens Sana Siena, nelle ultime stagioni ha giocato in DNA a Fabriano e poi a Mirandola, squadra che quest’anno giocherà in Lega Silver, ma nel palasport di Mantova. Per lui, cresciuto in Valdinievole e campione italiano Under 14 con Massa e Cozzile, l’ultima stagione si è conclusa con 5 punti e 3 rimbalzi in 12 minuti di impiego.
«Sono contento perché è un ragazzo che conoscevo, che apprezzo e che avevamo contattato già a gennaio», dichiara Roberto Russo. «E’ un giocatore che può ricoprire più ruoli, multifunzionale, pronto e disponibile per aumentare il bagaglio tecnico nella posizione di numero 3. Giostrerà anche in quella da 4 in una squadra che vuole essere competitiva fisicamente in un campionato estremamente duro e impegnativo».
Sarà invece Vania Jacopo Gianni il fisioterapista. Nativo di Pietrasanta, vanta esperienze professionali in diverse discipline sportive.