Le Mura ricomincia l’avventura

Le Mura ricomincia l’avventura

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET - E' iniziata ieri pomeriggio al PalaTagliate la nuova avventura del Basket Femminile Le Mura 2013/2014. Tanti volti nuovi e grande voglia di stupire ancora.

E’ iniziata ieri pomeriggio al PalaTagliate la nuova avventura del Basket Femminile Le Mura 2013/2014. Davanti ad un nutrito gruppo di tifosi biancorossi e dopo le interviste di rito con la stampa ed i media, coach Mirco Diamanti, il vice Giuseppe Piazza e il ds Lidia Gorlin hanno chiamato a raccolta le ragazze ed iniziato subito a lavorare per il primo allenamento della stagione.
Fra addii (era presente al raduno anche l’ex storico capitano biancorosso Gloria Favilla per salutare la squadra e fare gli onori di casa alle nuove arrivate) e partenze, il roster è stato rinnovato con sei nuove giocatrici, ma lo spirito e la determinazione della Società e dello staff sono rimasti intatti.
Insieme ai capisaldi della squadra come Benedetta Bagnara, Angela Gianolla, Cristina Mei e Francesca Dotto (e alle tre ragazze del settore giovanile Le Mura Spring che si sono aggregate alla squadra: Elisa Maffei, Marianna Masini e Beatrice Benicchi), hanno fatto il loro “esordio” le nuove Martina Crippa, Naomi Halman, Sara Giorgi e Serena Bona. Per le due giocatrici americane dovremo aspettare lunedì prossimo, 1° settembre, quando arriveranno dagli States per aggregarsi subito con la squadra.
Le prime parole sono di coach Diamanti: “Per noi è come il primo giorno di scuola, ma voglio ringraziare prima di tutto le ragazze che oggi non sono qua, ma che hanno saputo dare tanto a questa squadra e a questa società. Speciale il mio ringraziamento va a Gloria Favilla, perchè con me ha condiviso un lungo e importante percorso e a Mery Andrade, che nei tre anni con Le Mura ha dato davvero molto”.
“La squadra è rinnovata, ma lavoreremo come sempre per migliorarci e dare il massimo. Penso che Schio sia senza dubbio ancora la favorita, poi vedo molto bene Ragusa e il gruppo formato da Parma, Umbertide e Cagliari. Sarà sicuramente un bel campionato”.
Queste le convocate al raduno: Francesca Dotto (play), Angela Gianolla (play), Benedetta Bagnara (guardia), Martina Crippa (guardia), Cristina Mei (Guardia), Serena Bona (ala), Naomi Halman (pivot), Sara Giorgi (pivot) e dal settore giovanile Beatrice Benicchi, Marianna Masini ed Elisa Maffei.