Lions e Caritas, aiuti agli studenti in difficoltà

Lions e Caritas, aiuti agli studenti in difficoltà

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Il Lions Club Le Mura e la Caritas hanno presentato il progetto Abc della Solidarietà, che mira a fornire un sostegno agli studenti residenti nel Comune di Lucca in situazione di difficoltà economica.

Il Lions Club Le Mura e la Caritas hanno presentato il progetto Abc della Solidarietà, che mira a fornire un sostegno agli studenti residenti nel Comune di Lucca in situazione di difficoltà economica, con particolare riferimento alle nuove povertà.
Il progetto è stato presentato da Lorella Sestini della Caritas, Massimo Checchia, past presidente del Lions Club e dall’attuale pResidente Angelo Parpinelli. Per sostenere l’iniziativa i Lions hanno raccolto oltre 15 mila euro, 6mila dei quali sono il ricavato del concerto del 2 giugno al Teatro del Giglio. Questi fondi saranno redistribuiti agli studenti che ne faranno richiesta, presentando domanda dal 2 settembre all’8 ottobre presso il centro di ascolto diocesano di Piazzale Arrigoni.
Le domande saranno valutate da una commissione mista Caritas – Lions. E’ prevista la distribuzione di un contributo da 250 ciascuno a 23 studenti delle scuole inferiori, di 350 euro a 16 studenti delle superiori e di mille euro a 3 studenti universitari. Per le emergenze, sarà accantonato un piccolo fondo di riserva da 1000 euro.