Arriva la Gran Fondo, chiuse molte strade

Arriva la Gran Fondo, chiuse molte strade

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Questo sabato è in programma un’importante prova generale in vista della tappa mondiale del 29 settembre. Si corre infatti la Gran Fondo Mondiale Toscana, gara riservata ai cicloamatori.

Mancano ormai poche ore al via ufficiale dei Mondiali di Ciclismo che animeranno la Toscana da domenica 22 a domenica 29 settembre. Per Lucca il momento più importante sarà proprio quello del 29 con la gara dei professionisti uomini che partirà dalle Mura e attraverserà la Piana verso Collodi. Quella mattina i lucchesi, che in questi mesi hanno convissuto volentieri, perchè davvero c’era bisogno, con i disagi legati alle asfaltature, dovranno sopportare la chiusura per alcune ore di molte strade.
Questo sabato è in programma un’importante prova generale con la Gran Fondo Mondiale Toscana, gara riservata ai cicloamatori. L’evento interesserà fino al primo pomeriggio i viali di circonvallazione di Lucca e la viabilità limitrofa. Le scuole lungo il percorso sono state invitate ad anticipare l’uscita entro le 11:30. Insomma, qualche disagio sicuramente ci sarà. Per i dettagli sui provvedimenti in tema di viabilità è possibile consultare la pagina dedicata sul sito del Comune di Lucca.