Mondiali, due mostre e un concorso fotografico

Mondiali, due mostre e un concorso fotografico

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Apriranno i battenti mercoledì a Palazzo Ducale le due mostre organizzate da Provincia, Comune di Lucca, Photolux Festival, Archivio Fotografico Lucchese e Foto Alcide.

“In Giro” di Roberto Koch raccoglie una serie di foto realizzate nel corso delle più interessanti edizioni del Giro d’Italia degli anni ‘90. E proprio Koch mercoledì pomeriggio sarà a Palazzo Ducale per il taglio del nastro. “Lucca e il ciclismo – un secolo a tappe” sarà dedicata agli scatti provenienti dall’Archivio Fotografico Lucchese e dall’archivio Alcide.
Due mostre imperdibili, che si affiancano al concorso forografico “Scatti mondiali” promosso da Photolux, Provincia e Comune insieme al quotidiano La Nazione. Le fotografie dovranno essere realizzate a Lucca in occasione dei campionati del mondo. Ogni partecipante potrà inviare fino a 4 foto che saranno giudicate da una giuria d’eccezione in cui spiccano fotografi, alcuni membri del comitato organizzatore dei mondiali e Naima Mancini, photo editor di Sportweek.