Rapinato in villa noto commerciante

Rapinato in villa noto commerciante

Roy Lepore - Lorenzo Bertolucci

di Roy Lepore - Lorenzo Bertolucci

MASSAROSA - Una banda composta da quattro uomini si è introdotta all’interno della villa di Andrea Larini, noto concessionario di auto, e dopo averlo picchiato e legato, hanno saccheggiato l’abitazione.

Lo hanno aspettato nascosti al buio e appena aperta la porta di casa gli sono saltati addosso. Una banda composta da quattro uomini si è introdotta all’interno della villa di Andrea Larini, 45 anni, noto concessionario di auto versiliese, e dopo averlo legato e picchiato hanno saccheggiato completamente la sua abitazione.
Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, i quattro malviventi si sono introdotti all’interno della villa utilizzando una scala. Una volta dentro la proprietà, si sono nascosti attendendo il proprietario. Intorno alle 2 di notte Larini è rientrato a casa e appena aperta la porta è stato aggredito dai banditi, tutti con il volto travisato da passamontagna, due con accento dell’est europa e due toscano. Lo hanno preso a pugni e minacciato con un coltello. Dunque lo hanno legato con dello scotch e hanno trafugato tutti i preziosi: gioielli, orologi di pregio, una pistola e anche l’auto, una citroen ds4, tutto per un valore complessivo di alcune decine di migliaia di euro. Una volta fuggiti Larini è riuscito a dare l’allarme. Il colpo è durato circa mezz’ora. L’uomo ha riportato delle contusioni al volto e al costato a seguito delle percosse.
I carabinieri hanno esteso le ricerche della banda a livello nazionale e stanno cercando di capire se si sia trattato dello stesso gruppo che non più tardi del 22 agosto avevano rapinato Pippo Marchioro.
Non è la prima volta che Larini subisce una rapina del genere, era il 30 dicembre del 2005 quando l’imprenditore subì lo stesso trattamento, sempre all’interno della sua villa di Piano di Mommio.