Il meteo dimezza la festa delle Mura

Il meteo dimezza la festa delle Mura

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Il meteo dice che nel weekend pioverà: annullati quasi tutti gli eventi per i 500 anni delle mura previsti sabato e domenica, confermate solo la Notte Bianca e le cerimonie di apertura e chiusura di Porta Santa Maria.

Partono a metà, nel weekend, le celebrazioni per i cinquecento anni delle Mura. Confermata la Notte Bianca e le cerimonie di apertura e chiusura di Porta Santa Maria. Tutti gli altri eventi che erano in programma sono invece rinviati, perchè il meteo prevede maltempo per il fine settimana. Lo ha annunciato il Comune di Lucca.
Sabato, quindi, confermata anche in caso di pioggia, la cerimonia di chiusura di Porta Santa Maria, con il corteggio storico che partirà alle 17.30 da Cortile Carrara, per arrivare alla chiusura della porta alle 18.30.
E si farà sicuramente anche la cerimonia di riapertura, fissata domenica mattina alle 11.30.
Confermato anche il programma di eventi legati alla Notte Bianca di sabato, con gli spettacoli in piazza San Francesco, Piazza Napoleone e Piazza Santa Maria.
Tutte le altre manifestazioni e gli appuntamenti rievocativi sono annullati, spiega il Comune e saranno effettuati nei mesi primaverili.