Assi viari, sbloccati i finanziamenti

Assi viari, sbloccati i finanziamenti

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Una notizia che sembra improvvisamente concretizzare i progetti per la realizzazione dei nuovi assi viari sulla Piana di Lucca.

La commissione bilancio della Camera ha concesso all’Anas 150 milioni aggiuntivi per opere viarie da realizzare, e gran parte di questi soldi dovrebbero arrivare proprio a Lucca, per la realizzazione della nuova viabilità. L’annuncio è stato dato dal presidente della Regione Enrico Rossi a margine della visita al Campo di Marte.
Rossi ha detto di aver preso contatto con l’amministratore delegato dell’Anas Pietro Ciucci per fissare un incontro in tempi brevissimi. I 150 milioni non saranno destinati tutti a Lucca, ha detto il presidente, e per questo è importante continuare a svolgere un’azione comune perché per la nuova circonvallazione arrivino comunque risorse adeguate. Convocheremo una riunione – ha concluso il governatore – in cui faremo il punto su quanto è necessario. La Regione conferma il suo impegno e farà la sua parte con risorse proprie oltre i 3 milioni già stanziati “.