La festa per la ‘nuova’ NoiTv

La festa per la ‘nuova’ NoiTv

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - E’ stata la prefetto Giovanna Cagliostro a tagliare il nastro per l’inaugurazione ufficiale della nuova sede di NoiTv, al Polo Tecnologico di Sorbano.

Una serata perfettamente riuscita, che ha salutato l’ingresso della nostra emittente nell’avveniristica sede di proprietà della Camera di Commercio, guidata dal presidente Claudio Guerrieri. A fare gli onori di casa l’amministratore delegato di NoiTv, Andrea Benassi e il direttore Giulio Del Fiorentino, che ha guidato gli ospiti in visita ai nuovi studi. Oltre alla Prefetto, c’erano i più importanti rappresentanti delle istituzioni, ad iniziare dai parlamentari lucchesi, Andrea Marcucci, Stefania Giannini e Raffaella Mariani. Il presidente della Provincia, Stefano Baccelli, che ha ricordato come la struttura del Polo di Sorbano sia stata realizzata proprio dall’amministrazione provinciale, ente appaltante per la Camera di Commercio. Il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, che ha definito NoiTv un patrimonio della città. Con lui molti esponenti della giunta comunale. E poi e tanti altri rappresentanti dei Comuni della nostra provincia. Presenti al completo anche le forze dell’ordine, la Polizia di Stato, i carabinieri, la guardia di Finanza, la polizia stradale. E poi i più importanti rappresentanti della vita economica e sociale della città e della provincia. Ma anche gli ambasciatori del mondo sportivo lucchese ai massimi livelli. All’inaugurazione non è voluto mancare il campione del mondo di ciclismo Mario Cipollini, qui insieme al patron di Amore e Vita Ivano Fanini. Con loro anche il cantante Stefano Picchi. E poi, ovviamente, i personaggi storici di Noitv ed i volti più recenti della nostra emittente.
E dopo che il sindaco Tambellini e la senatrice Giannini hanno saggiato la comodità dei nuovi studi della nostra emittente, c’è stato il primo Tg Noi targato Polo Tecnologico.
Ospite e non poteva essere diversamente, il presidente della Camera di Commercio Claudio Guerrieri. Che ha commentato con il suo consueto spirito le notizie del giorno ed ha festeggiato in diretta con NoiTv il giorno del suo compleanno. Più festa di così…