Capodanno in piazza

Capodanno in piazza

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - C’è chi festeggerà in casa con la famiglia, oppure al ristorante con gli amici, ma pure quest’anno la festa di Capodanno in tutta la provincia sarà anche in piazza, con le iniziative gratuite.

Le previsioni meteo promettono una serata gradevole e così si potrà scegliere serenamente tra tante opportunità, presenti su tutto il territorio.
Tra le più attese c’è sicuramente quella del capoluogo. Lucca attenderà l’arrivo del 2014 in piazza San Martino sotto il segno della musica. Tra i protagonisti, il DJ Luca Maffei di Radio2000 e il gruppo Abbadream, la più famosa tribute band italana degli Abba.
Nella Piana capodanno in piazza anche a Porcari a partire dalle 22 con il comico Niki Giustini, la presentatrice Elisabetta Viviani ed il complesso “Agnese Group”.
Dopo un anno di stop torna la festa di Capodanno a Viareggio, in piazza Mazzini. La serata inizierà alle 22 con il presentatore Daniele Maffei e i Raspberry Cover Band. Dopo la mezzanotte spazio al dj Andrea Paci. Anche in piazza del Duomo a Pietrasanta la serata sarò all’insegna della buona musica e del sano divertimento, così come a Forte dei Marmi in piazza del Fortino e a Lido di Camaiore nella zona del pontile sulla passeggiata con “La Notte di SanSalmastro”.
Dopo i festeggiamenti della notte, nel giorno di capodanno spazio ai concerti organizzati per cominciare il 2014 sotto il segno della musica classica. Tra i tanti quello del Ciocco. Alle 18 Il Maggio Musicale Fiorentino diretto da Domenico Pierini, con la voce di Silvana Froli, saliranno sul palco dell’auditorium per un omaggio Giuseppe Verdi. Ci sono ancora pochissimi posti gratuiti disponibili che è possibile prenotare contattando le redazioni di NoiTv e de La Nazione.