Spot e articoli contro l’Aids

Spot e articoli contro l’Aids

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Palazzo Ducale ha ospitato la cerimonia di premiazione del concorso-progetto “Ultimora”. L’intera giornata andrà in onda su NoiTv mercoledì sera alle 21.

Hanno lavorato per settimane e alla fine hanno prodotto spot e articoli di giornale dedicati alla lotta all’Aids. Sono gli oltre 90 studenti di quattro scuole della provincia di Lucca che hanno partecipato al progetto-concorso “Ultimora” promosso dal Ceis Scuola in collaborazione con le due Asl lucchesi, la Provincia, i Comuni di Lucca e Capannori, il Cnv, l’Anlaids, l’Npv Toscana e l’associazione di Testa Mia. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Palazzo Ducale in occasione della giornata mondiale per la lotta all’Aids. I protagonisti sono stati stati gli studenti dell’Ipia Giorgi e dell’Isa Passaglia di Lucca, del Liceo scientifico Galilei di Castelnuovo Garfagnana e del Liceo Scientifico e Tecnologico Galilei di Viareggio. Tantissimi i premi speciali e le menzioni per questi ragazzi che hanno lavorato sodo e con allegria per produrre video e articoli di pregevole fattura. Il primo premio assoluto nella categoria scrittura è andato alla 4As del Galilei di Viareggio con l’articolo dal titolo “La parte amara dello zucchero”, mentre nella categoria audiovisivi il primo posto se lo sono guadagnate le ragazze della 3Cs, sempre del Galilei di Viareggio, con lo spot “Siamo tutti uguali”.
L’intera cerimonia di premiazione è stata ripresa dalle telecamere di NoiTv e sarà trasmessa sulla nostra emittente mercoledì sera alle ore 21.