Il Governatore Rossi a Capannori e Altopascio

Il Governatore Rossi a Capannori e Altopascio

Egidio Conca

di Egidio Conca

PIANA - Un tessuto industriale all’avanguardia e da sostenere con ogni mezzo. Così il presidente della Regione Enrico Rossi ha commentato la visita ad alcune delle più importanti realtà imprenditoriali della Piana.

Ad Altopascio il governatore è stato alla Gambini Costruzioni Meccaniche, a Badia Pozzeveri, una delle aziende leader nel mondo per la costruzione di sistemi per la produzione di carta tissue. A ricevere il presidente, accompagnato dal sindaco di Altopascio Marchetti e da quello di Capannori del Ghingaro, è stato Giovanni Gambini, che ha illustrato l’attività dell’azienda, capace nel 2012 di produrre macchinari per un valore di oltre 30 milioni di euro. Oltre alla Gambini, Rossi ha visitato un’altra eccellenza produttiva della Piana, l’industria cartaria Pieretti di Capannori. Le somme della visita il presidente le ha tirate a Capannori, a Palazzo Boccella. Per le aziende Rossi ha promesso lo sblocco dei fondi europei nel corso del 2014. Sulle infrastrutture ha invece annunciato che siamo vicini alla concretizzazione del progetto degli assi viari.
Dopo palazzo Boccella, Rossi è partito alla volta della Versilia per visitare le zone colpite dalle frane. Ma prima ha ribadito la necessità di un intervento da parte del governo.