La SR445 riaprirà lunedì mattina

La SR445 riaprirà lunedì mattina

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

VALLE DEL SERCHIO - E’ prevista per la tarda serata di domenica, prime ore di lunedì, la riapertura della strada regionale 445, interrotta da lunedì a causa di una grossa frana caduta in località Acquabona.

Finiranno con lunedì mattina i disagi delle persone che abitano o lavorano in Garfagnana. E’ prevista per la tarda serata di domenica, prime ore di lunedì, infatti, la riapertura della strada regionale 445, interrotta da lunedì a causa di una grossa frana caduta in località Acquabona. Rispetto ai tempi previsti, dunque, la rimozione dei detriti e le messa in sicurezza del versante si sono allungate di tre giorni, ma il lavoro senza sosta dei tecnici provinciali e delle ditte incaricate si è dimostrato molto più difficile di quanto immaginato.
Da lunedì dunque, il traffico che in questi giorni è stato deviato su Monteperpoli con grossi problemi ritornerà a scorrere sulla regionale. Una notizie importante per tutta la Valle del Serchio, anche alla luce delle condizioni della piccola strada provinciale su cui è stato necessario intervenire con alcuni lavori di asfaltatura, visto che il peso dei camion aveva creato alcuni scalini piuttosto importanti.