Presentato il carnevale di Viareggio

Presentato il carnevale di Viareggio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

VIAREGGIO - Presentata al Grand Hotel Principe di Piemonte l’edizione 2014 dei corsi mascherati. Tornano le feste rionali e attesa la presenza del sindaco di Firenze Matteo Renzi.

Il neo presidente della Fondazione Carnevale Stefano Pasquinucci ha presentato presso il Grand Hotel Principe di Piemonte, l’edizione 2014 del principale evento viareggino. Affiancato dal presidente della provincia Stefano Baccelli, dal sindaco Leonardo Betti e dall’assessore Glauco Dal Pino, Pasquinucci ha elencato le novità principali di questa edizione. Ufficializzato l’invito per il corso del 23 febbraio al sindaco di Firenze Matteo Renzi, gli organizzatori sperano che il segretario del PD in odor di nomina a premier riesca a partecipare alla sfilata. Annunciato anche il vincitore del Burlamacco d’oro che quest’anno viene consegnato alla RAI in occasione dei 60 anni dalla sua nascita e della prima diretta, proprio del carnevale di Viareggio
Durante la conferenza è stata anche annunciato che in 2 marzo ci sarà a Viareggio un convegno con l’onorevole Silvia Costa e i parlamentari provinciali, per portare avanti il progetto di istituire una legge sul Carnevale in modo da cercare di reperire fondi della Comunità Europea.