Al via Lido Cinema Mare

Al via Lido Cinema Mare

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAMAIORE - Presentato in comune il programma di Lido Cinema Mare, la rassegna di film di animazione che verranno proiettati gratuitamente nei bagni del Lido. Gli albergatori offriranno pacchetti scontati per l'evento.

Gestori di stabilimenti balneari e albergatori uniti per un iniziativa comune. quello che fino a qualche anno fa sembrava utopia nella costa versiliese, prende forma e si concretizza in Lido Cinema Mare, l’iniziativa presentata in comune a Camaiore dal sindaco e dai vertici delle associazioni di categoria. I bagni aderenti proietteranno gratuitamente i martedì e venerdì sera di luglio e agosto, film di animazione e per ragazzi. L’iniziativa è aperta a chiunque voglia approfittarne, senza alcun obbligo né di consumazione né di utilizzo delle strutture a pagamento del bagno. Dal canto loro gli albergatori, forniranno pacchetti a prezzi ribassati che includeranno il soggiorno e la permanenza in uno dei bagni scelti dal cliente. Ad oggi sono 18 gli stabilimenti balneari aderenti che dalle 22 inizieranno le proiezioni, ma l’auspicio degli organizzatori è che questa edizione possa servire da traino per simili eventi futuri. Un modo anche per vitalizzare i bagni e la spiaggia anche la sera, grazie alla collaborazione con la capitaneria di porto che fornirà il necessario apporto in termini di controlli e sicurezza.
La rassegna è realizzata con il contributo dell’associazione culturale Monteggiori e vedrà anche la presenza dell’associazione Emergency con banchetti informativi.