In centomila per le Frecce Tricolori

In centomila per le Frecce Tricolori

Egidio Conca

di Egidio Conca

FORTE DEI MARMI - L'arrivo delle Frecce Tricolori sopra il mare di Forte dei Marmi è stato uno dei momenti più emozionanti dell'Air Show di domenica pomeriggio, promosso per celebrare i primi cento anni del comune versiliese.

Almeno centomila le persone sulla spiaggia e nelle piazze per ammirare uno spettacolo unico nel suo genere. La pattuglia acrobatica si è esibita per 25 minuti mettendo in scena tutte le meraviglie del suo repertorio. Dagli incroci ad alta velocità alle formazioni con gli aerei a distanza di pochi metri tra di loro
alle figure più famose, tra le quali la celebre bomba. Da brivido la il disegno del tricolore più grande del mondo, eseguito sotto le note del Nessun Dorma di Giacomo Puccini.
Ma l’Air Show non è stato solo la magia delle Frecce Tricolori. Nel cielo del Forte si sono esibiti velivoli storici ed i più moderni apparecchi, tra cui i caccia Ghibli ed Eurofighter 2000, portati nei cieli dai piloti del Reparto Sperimentale Volo.
Grande spettacolo anche con l’Elicottero da salvataggio Pelican, del 15esimo Stormo, che ha eseguito la simulazione di un salvataggio in mare.