Ecco i vincitori di “Sei lucchese se…”

Ecco i vincitori di “Sei lucchese se…”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - A Palazzo Ducale la serata di premiazione del concorso dedicato a luoghi, personaggi e modi di dire lucchesi. Mercoledì sera la potrete rivedere su NoiTv.

Trovare una frase, un’immagine, una canzone per rappresentare Lucca e i lucchesi. Questo era l’obiettivo del contest “Sei lucchese se…”, che ha vissuto il suo atto finale a Palazzo Ducale, con la premiazione dei vincitori delle tre sezioni in concorso. La serata è stata condotta da Lorenzo Bertolucci e sul palco sono saliti gli ideatori della pagina Facebook che ha dato il via all’iniziativa, Silvia Senette e Roberto Gerardi, il presidente della Provincia Stefano Baccelli ed i componenti della giuria.
Tanti applausi ai vincitori. Per la categoria poesia e canzoni ha vinto l’istrionico Joe Natta, con un brano dedicato alle mura di Lucca.
Per la categoria fotografie e video, Paolo Conca, con uno scatto che ha imortalato un gioco di luci ed ombre in piazza dell’Anfiteatro.
Infine, nella categoria aneddoti e modi di dire, Simonetta Simonetti con la frase: “guarda lellì: sembra quella che la fece in loggia e poi la rivoleva”.
La serata, con tutte le premiazioni, gli ospiti ed i contributi musicali di Joe Natta, sarà trasmessa mercoledì sera alle 21 su NoiTv.