Genitori e diplomati in visita al Campus

Genitori e diplomati in visita al Campus

Eleonora Cozzella

di Eleonora Cozzella

LUCCA - Ragazzi da tutta Italia, a volte con genitori al seguito, per la giornata di orientamento al Campus di Lucca. Obiettivo informarsi sul corso di laurea in scienze turistiche.

Se non è facile dopo il diploma scegliere un corso di laurea, ben vengano giornate in cui le università si aprono per mostrare la loro offerta formativa. L’open day del Campus di Lucca è stata l’occasione per studenti e genitori di visitare le aule, conoscere alcuni docenti, capire meglio l’iter didattico del corso in scienze del turismo, organizzato in collaborazione con la fondazione lucchese per l’alta formazione e ricerca, le università di Pavia, Pisa e della Svizzera italiana di Lugano. Una mattinata nella struttura di Monte San Quirico tra domande e nuove conoscenze. Alcuni hanno anche scelto di provare l’aula informatica per effettuare la procedura di iscrizione al test di ammissione ai corsi, che si svolgerà a settembre. 60 i posti a disposizione. Per realizzare il sogno di entrare da professionisti nel mondo del turismo.

Dopo l’accoglienza al Campus, la presentazione delle attività universitarie in turismo (corso di laurea triennale e corso di laurea magistrale) e di tutti i servizi a disposizione degli studenti (Career Service, mensa, foresteria, trasporto ed atri), chi ha voluto ha avuto accesso all’aula informatica, con un’assistenza dedicata da parte dello staff.
Tra gli sbocchi professionali del corso di laurea, che grazie al Career Service della Fondazione diventano realtà per l’84% degli studenti ad un anno dalla tesi, sono Hotel Manager, Tecnico delle attività ricettive, Guida turistica e ambientale escursionistica, Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, Agente di viaggio, Tour Operator Specialist, Consulente di promozione turistica, Organizzatore di eventi culturali, fiere, esposizioni, convegni e ricevimenti, Animatore turistico, Tecnico dei musei, Tecnico di comunicazione e marketing turistico, Responsabile dei servizi di ristorazione e banqueting, Social Media Manager.

Sul sito dei corsi di laurea, www.campuslucca.it, tutte le informazioni per raggiungere e contattare la sede di Campus.