Virtus, a Milano sarà una dura battaglia

Virtus, a Milano sarà una dura battaglia

La Redazione

di La Redazione

ATLETICA - Quest'anno, per la quinta volta nella sua storia, dopo una difficile fase di qualificazione, la Virtus si batterà per rimanere nell’elitè dell’atletica leggera italiana.

L’anno scorso l’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca partecipò a Vicenza alla finale Serie A argento di atletica, raggiungendo il secondo posto. Quest’anno, per la quinta volta nella sua storia, dopo una difficile fase di qualificazione, la Virtus si batterà per rimanere nell’elitè dell’atletica leggera italiana. Sabato 27 e domenica 28 settembre i virtussini parteciperanno infatti alla finale A Oro, all’arena Civica di Milano.
Dodici le squadre che si daranno battaglia. Le prime otto guadagneranno la permanenza in serie A oro, mentre le società classificate dal 9 al 12° posto accederanno alla fase di ripescaggio, nel 2015, che vedrà premiati i due migliori punteggi dopo la fase regionale.
Nelle quattro partecipazioni precedenti la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca ha conquistò l’ 8° posto a Caorle e ben tre volte il 9° posto.